Un pomeriggio tutto per i bambini al Centro Antiviolenza “Spazio Donna”

Un pomeriggio tutto per i bambini al Centro Antiviolenza “Spazio Donna”
image_pdfimage_print

Marcianise (P.G.) Il Centro Antiviolenza “Spazio Donna” di via Tagliamento organizza un pomeriggio dedicato ai bambini dai sei ai nove anni.

La struttura ad un anno dalla sua apertura organizza per domani alle 16 un pomeriggio con giochi e letture animate sui testi per bambini. I testi sono della scrittrice Carmela Tomei che presenterà il suo nuovo libro “Anch’io cittadino”.

La manifestazione è organizzata in partnership con il Comune. L’intento è quello di promuovere in un luogo deputato al riscatto delle donne una riflessione anche su altre tematiche. L’ecologia, la mobilità sostenibile ed il bullismo saranno, infatti, oggetto di riflessioni nelle quali saranno coinvolti anche i bimbi.

“Carmela Tomei è la classica cittadina attiva, oltre ad essere una valente scrittrice – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Cinzia Laurenza – e la sua disponibilità non poteva che stimolare l’organizzazione di questo evento, che ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini e i loro genitori su temi così importanti per il progresso della città”.
Il libro di Carmela Tomei è illustrato dal disegnatore Vincenzo Giannattasio che ha immortalato con grande maestria i luoghi più significativi di Marcianise.
L’ingresso è libero ed è prevista una merenda bio offerta dal negozio “Mangio anch’io – cibo biologico” di Via Misericordia n. 30.

Related posts