TRAGEDIA A MONDRAGONE. Cane ucciso a pistolettate, ritrovato il bossolo

TRAGEDIA A MONDRAGONE. Cane ucciso a pistolettate, ritrovato il bossolo
image_pdfimage_print

Mondragone (Maria Assunta Cavallo). Un botto violento e la corsa fuori casa per capire cosa stesse accadendo.  Poi la tragica scoperta quando una coppia di coniugi mondragonesi ha visto il proprio cane, un piccolo barboncino, riverso a terra e ferito da un colpo di arma da fuoco.
Le urla disperate dei due hanno attirato l’attenzione dei vicini che subito hanno compreso che in quella casa di via Tagliamento, posta tra il rione Sant’Angelo e il rione Crocelle,  stesse accadendo qualcosa di drammatico.
Un proiettile che secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Mondragone accorsi immediatamente sul posto, potrebbe essere stato sparato da una pistola a distanza ravvicinata, che ha colpito gli organi vitali dell’animale,  per cui ogni tentativo del veterinario di salvargli la vita è stato vano.
Un atto vile e drammatico che poteva generare una ulteriore tragedia se al momento dello sparo vi fossero stati i figli della coppia, soliti giocare sul pianerottolo con il proprio cagnolino, ma che per fortuna in quel momento erano a scuola.
L’episodio si è infatti consumato 15 giorni fa alle 11.00 circa di mattina.
Il perimetro dell’abitazione dove è stato ucciso il cane, è coperto da 4 telecamere che riprendono tutta la via, ed i filmati acquisiti dagli inquirenti hanno dimostrato che lo sparo non é stato esploso dalla strada in quanto nessuna persona si vede arrivare o scappare o semplicemente transitare.
Sulla ringhiera che circonda la casa sono pero’ state rinvenute delle impronte di scarpe infangate ma di esse non vi è nessuna traccia sulla strada, ed é per questo che le indagini dei carabinieri si stanno concentrando sulle abitazioni confinati, dove già sono state effettuate dei sopralluoghi e delle perquisizioni, ultima in ordine di tempo due giorni fa.
Indagini che proseguono a 360 gradi per individuare il responsabile di questo atto criminoso, che ha violato una proprietà privata, che ha violato la serenità di una famiglia e di tre bambini investiti da una improvvisa sofferenza per la perdita del proprio cane.


Related posts