STRANO FENOMENO A SESSA. Scarica elettrica nel cielo durante il temporale. IL VIDEO

STRANO FENOMENO A SESSA. Scarica elettrica nel cielo durante il temporale. IL VIDEO


SESSA AURUNCA – Un strano effetto in cielo questa notte si è verificato nella zona del monte Massico. In verità, quando si avvicina un temporale e noi udiamo i tuoni in lontananza, il nostro primo pensiero è quello di correre a ripararsi dalla pioggia, che durante il fenomeno può cadere in maniera anche copiosa.

Ogni riparo va bene, basta non bagnarsi e rischiare di prendere un bel raffreddore. Molto spesso non si fa caso all’altro aspetto che il temporale offre e che può essere ben più pericoloso di una semplice bagnata: i fulmini.

Queste scariche elettriche possono essere suddivise in base al luogo dove si verificano: abbiamo fulmini tra nube e nube, tra nube e suolo e tra nube e cielo sereno. La notte appena trascorsa, però, ha scosso il Casertano con una bomba d’acqua tra le 3 e 4. Nella zona di Sessa Aurunca si è verificata una strana scarica elettrica, invisibile all’occhio umano, ma che viene chiamato scarica guida. Non appena questa sorta di canale ionizzato riesce a congiungere i due settori a differente carica elettrica, al suo interno passa corrente come se si trattasse di un filo elettrico.


Related posts