ComuniLitorale DomizioMondragone

PESCOPAGANO in festa popolare per San Gaetano, tra artisti, una giovane reginetta e….


PESCOPAGANO. (M.I.) Per il secondo anno consecutivo la festa popolare a latere di quella religiosa per San Gaetano Thiene, patrono di Pescopagano, si è svolta lungo il corso di via Pavoncelli e ha richiamato tantissime persone. Non è mancata la possibilità di stare in piazza in una fresca sera d’estate, grazie anche all’intrattenimento artistico gradito dai villeggianti e dai residenti del quartiere a sud di Mondragone.
Una occasione questa per stare tutti insieme e divertirsi. L’evento messo in cantiere grazie al meticoloso lavoro svolto dal comitato festeggiamenti per il patrono San Gaetano è stato contraddistinto da due serate. La prima quella del 4 agosto ha visto esibirsi Lino Tozzi, Umberto Sanselmo, Neri per la Fame, Christian Romano e Pino Masi. Ieri sera, invece, Festival Show con Mimmo ed Emma Langella e la partecipazione di Massimo Burgarda, da La sai l’ultima? . Reginetta della serata quest’anno la giovanissima miss, Ylenia D’Alessandro nelle vesti “elegantissime” di presentatrice. Ha calcato il palco ubicato nella sua Pescopagano facendo tesoro dell’esperienza e dell’occasione acquisita ed ottenuta che serviranno per altri e più ambiti traguardi.
E’ stato un momento di gioia condivisa per tutti. Presente anche il parroco Don Guido Cumerlato. Subito dopo l’esibizione artistica di uomini e donne dello spettacolo, c’è stato pure quello con i serpenti e alla fine i festeggiamenti si sono conlcusi con i fuochi d’artificio

 

Related Articles

Back to top button
Close