CronacaMondragone

MONDRAGONE SOLIDALE per Liliana la bimba di 14 mesi operata per un tumore al cervello


MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo). È  ricoverata al Santobono di Napoli la bambina Polacca di 14 mesi, operata qualche giorno fa per un tumore al cervello,   che dovrà a breve affrontare dei cicli di chemioterapia ed un secondo intervento chirurgico.  Per questa bambina, vegliata in ospedale solo dalla mamma E. B., si é aperta una gara di solidarietà.
Per saperne di più ci siamo messi in contatto con una loro connazionale, che vive a Mondragone da diversi anni e che rappresenta l’unico punto di riferimento per la mamma della bambina che non conoscendo la lingua Italiana, ha molta difficoltà a comunicare con gli altri.
Liliana e sua mamma sono arrivate in Italia con pochi indumenti e pochi oggetti personali, ed è per questo che viene lanciato un appello alla comunità mondragonese ma non solo, per raccogliere tutine (taglia 18 mesi), con apertura sul davanti o sul retro per facilitarne l’indossatura, pannolini 12/15 kg, salviettine umidificate, pigiamini, calzini, asciugamani, creme per bambini. Un appello che sicuramente non rimarrà inascoltato perché il popolo Campano ed i Mondragonesi sono noti soprattutto per la loro generosità.
Chiunque volesse donare quanto serve può rivolgersi all’associazione”Terramia” attraverso la pagina ufficiale, o scrivere alla nostra redazione.
Tags

Related Articles

Back to top button
Close