Mondragone ( Maria Assunta Cavallo). Dopo la pioggia dei giorni scorsi ed i relativi allagamenti delle strade in zona lido e in piazzale Conte, nonché di tracimazioni dai tombini, ieri sera il Sindaco Pacifico ha disposto la igienizzazione tempestiva dei tratti interessati e la pulizia della rete fognaria.
Sono stati effettuati interventi di soccorso straordinario, consistenti in una serie di lavaggi delle condotte e la contestuale ispezione delle più “sofferenti” occluse da grandi quantità di sabbia e detriti. È stata inoltre effettuata la igienizzazione dell’area invasa dalla melma.
Intanto l’amministrazione Paçifico annuncia degli interventi risolutivi su tutto il sistema fognario ormai obsoleto, non solo in questa zona, ma anche in quelle non rientrate nel progetto bandiera blu, attraverso la presentazione di un percorso a medio – lungo termine in cui é stato chiesto alla Regione Campania, un finanziamento  di circa 7 milioni di euro.
Intanto verranno  adottate  una serie di misure volte al controllo e alla manutenzione ordinaria di tutta la rete fognaria cittadina.