MEMORIAL ALBERTO D’ANNA. Scatta il conto alla rovescia: mancano solo due giorni alla terza edizione

MEMORIAL ALBERTO D’ANNA. Scatta il conto alla rovescia: mancano solo due giorni alla terza edizione

MARCIANISE – Mancano solo due giorni e prenderà il via la terza edizione del Memorial Alberto D’Anna. L’evento si terrà in Piazza Umberto I a Marcianise giovedì il 12 Settembre 2019 all’interno del cartello delle manifestazioni Restate a Marcianise.
Oltre lo spettacolo musicale in onore di Alberto, per la terza edizione è prevista una mostra che ripercorra la vita del batterista, un’ area play ground per bambini, un’area food ed un’area beverage.

LA NASCITA DEL MEMORIAL
Nato quasi spontaneamente, dopo tre anni dalla sua ultima esibizione, alcuni amici, jezzisti, estimatori ed ammiratori, si riunirono per un caffè in onore di Alberto. Da lì naque l’idea di onorare il suo nome.
L’unica lingua in cui parlava il Maestro D’ Anna era quella della musica, così decisero di fargli arrivare tutt’insieme in una grande jam session la sua musica, il ricordo ritmico di ciò che aveva fatto in vita.

Negli anni il numero dei jezzisti italiani è sempre aumentato in maniera esponenziale.
Artisti del calibro di Antonio Onorato, Marco Zurzolo, Pippo Matino, Pietro Condorelli, Claudio Romano sono tra i fautori del Memorial, coordinati dal Maestro Ivan Francesco Iodice

Related posts