Il sindaco Andrea De Filippo

MADDALONI (Antonietta Sasso) – L’amministrazione comunale si è adeguata alle disposizioni emanate dal Governo Italiano attraverso un’ordinanza con cui regola l’accesso alle Ville Comunali, Parchi Urbani e Giardini Pubblici.
Nell’ordinanza del 20 maggio, si dispone la riapertura delle Ville Comunali in città, prevedendo accesso dalle ore 09:00 alle 13:00 con modalità per un numero massimo di 50 persone. Date le dimensioni ridotte, l’accesso alla villetta di Via Carmignano è consentito ad un numero massimo di 40 persone; accesso di 30 persone per quanto riguarda le due Villette Comunali di Via San Giovanni e Via Appia.
Si ricorda, poi, l’obbligo di mantenere la distanza di 1 metro fatta eccezione nel caso di minori e persone non autosufficienti e del rispettivo accompagnatore, resta, ovviamente, obbligo di indossare mascherine e guanti nonché il divieto di assembramenti e giochi di gruppo.
L’ordinanza è stata comunicata, altresì, agli organi di pubblica sicurezza, ovviamente, l’amministrazione comunale fa appello al senso civico della cittadinanza affinché si rispettino regole e divieti. In caso contrario, come precisato nell’ordinanza, sarà disposta la revoca di tale ordinanza.