INCARICHI A PESO D’ORO AL COMUNE DI SESSA. Valutazione performance e controllo incarichi, trapelano le prime nomine targate Sasso

INCARICHI A PESO D’ORO AL COMUNE DI SESSA. Valutazione performance e controllo incarichi, trapelano le prime nomine targate Sasso
image_pdfimage_print

SESSA AURUNCA – Dal Comune di Sessa Aurunca trapelano le nomine per uno dei due organismi interni voluti dalla Giunta Sasso. Ricordiamo che nello scorso Consiglio Comunale del 02 ottobre 2018, l’Amministrazione comunale si inventò lo sdoppiamento delle funzioni tra l’O.I.V. (organismo indipendente di valutazione delle performance), un tempo nucleo di valutazione, con tre nomine remunerate e l’Organismo di Controllo Interno. Un’altra autorità sempre di tre persone e sempre remunerata. Entrambe le autorità avranno il compito di controllo interno della macchina amministrativa, dei dipendenti e delle performance rispetto al proprio ruolo.
Questo fu fatto per soddisfare le numerose richieste del sottobosco politico della maggioranza al governo della città.
Sembra che i tre nomi indicati per l’Organismo di Controllo Interno siano l’Avv. Angelo Di Iorio da Carano, da tempo alla ricerca di una collocazione politica di rilievo, il Dott. Commercialista Italo De Filippo sempre di Carano e il dott. Mario Boccucci, già valido Revisore dei Conti e che sembra essere una nomina meritocratica.
Sicuramente, questa non è una bella pagina per l’Amministrazione Sasso come dichiara in coro l’Opposizione consiliare poiché si stanno effettuando moltiplicazioni di incarichi remunerati per assecondare la clientela politica.

Related posts