In fiamme capannone di abiti dismessi a Marcianise

In fiamme capannone di abiti dismessi a Marcianise

Marcianise (P.G.) Ennesimo rogo nella nostra Zona Industriale. L’incendio si è sviluppato nel pomeriggio in un capannone di abiti usati. Sul posto la Municipale ed i Vigili del Fuoco. Dai primi accertamenti sembra che l’azienda sia priva di adeguati sistemi antincendio. Durissime le parole del Sindaco Antonello Velardi:

“Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio nell’area industriale di Marcianise. L’ennesimo incendio in un’azienda che tratta rifiuti e simili.

Le fiamme si sono sviluppate in un capannone dove erano ammassati abiti usati. Nella stessa area insistono altri stabilimenti che trattano rifiuti e scarti di produzione. Altro che area di sviluppo industriale!

Il fumo è denso e ben visibile anche da lontano, l’ennesimo attentato ai nostri polmoni. Sul posto ci sono la municipale e i vigili del fuoco. Dai primi accertamenti l’azienda risulta priva di adeguati sistemi antincendio. Appena avremo gli esiti degli accertamenti, se sarà confermata la gravissima carenza, provvederemo a chiudere anche quest’azienda. Definitivamente.

In una società seria, con una politica seria, in un territorio che si interessa del proprio sviluppo e della tutela dell’ambiente, ci sarebbe stata una sollevazione collettiva contro chi ci inquina. Qui no: la politica fa accattonaggio, pensa a fare soldi. E fa da complice ai farabutti che ci inquinano.

Io vado avanti nella mia azione solitaria a difesa del territorio e dell’ambiente. Solitaria e pericolosa, a Marcianise. Ma, con il passare del tempo, è sempre più chiaro chi sta con chi. È sempre più chiaro con chi stanno i politici dei nostri territori.”

Related posts