IL VIDEO. Apre sull’Appia la “DeLuxe Pizzeria” di Enrico De Lucia, allievo del maestro Martucci de “I Masanielli”

IL VIDEO. Apre sull’Appia la “DeLuxe Pizzeria” di Enrico De Lucia, allievo del maestro Martucci de “I Masanielli”
image_pdfimage_print

SANTA MARIA A VICO – E’ tutto pronto per domani sera alle 20,30 per l’inaugurazione di DeLuxe Pizzeria del maestro pizzaiolo Enrico De Lucia, dislocata in via Nazionale Appia, 494 a Santa Maria a Vico. Ha avuto come maestro Francesco Martucci, avendo lavorato per diversi a “I Masanielli”. “La passione – dice Enrico – per la pizza è innata, è un qualcosa che appartiene al mio DNA. Sin da piccolo mi è sempre piaciuto andare a vedere il pizzaiolo che faceva la pizza, restavo lì a guardarlo e m’incantavo. La prima occasione vera che ho avuto di mettermi la “maglia bianca” è stata nel 2006 quando un conoscente di famiglia mi chiese di dargli una mano, non ci ho pensato mezza volta! Avevo 18 anni e studiavo, e tutti i fine settimana chiudevo i cartoni e tagliavo le pizze. Cosi è cominciato il mio percorso… Il pizzaiolo è uno di quei mestieri in cui serve tanta gavetta, tanto sacrificio e amore per quello che fai.
Gavetta, sacrificio e amore sono gli elementi che mi hanno spinto a crescere anno dopo anno, fino ad arrivare al fianco del miglior pizzaiolo in circolazione “Francesco Martucci” de “I Masanielli” e propio la vicinanza al maestro mi ha insegnato che nn ci sono limiti… E penso che nel mio caso oltre “I Masanielli” non fosse nulla se non quello di mettersi in propio.
Ogni pizzaiolo desidera un giorno di aprire una pizzeria tutta sua, ed eccomi a S. Maria a vico, la mia città. Il posto in cui sono nato e cresciuto, il posto in cui è impressa la mia identità, quindi l’unico posto considerato, ma sopratutto fortemente voluto per dare la mia impronta e proporre la mia pizza”.

Related posts