IL PANICO. Turista colto da malore in volo e salvato da un medico sessano

IL PANICO. Turista colto da malore in volo e salvato da un medico sessano


SESSA AURUNCA – Il volo Ryanair del 21 ottobre scorso da Bucarest a Roma non è stato certamente un viaggio sereno per i passeggeri provenienti dalla Romania in attesa di sbarcare nel Bel Paese.
Durante il volo, un ragazzo, ha iniziato ad accusare dei malori, accasciandosi poi senza sensi, allarmando i suoi compagni di viaggio e tutti i passeggeri ivi presenti. Non era chiaro quale fosse la causa dello svenimento e dei preoccupanti sintomi che erano in corso, allorquando, è intervenuta la cittadina di Sessa Aurunca, dottoressa Lina Baldascino. Il giovane medico del II Policlinico di Napoli ha soccorso prontamente il malcapitato con tutte le azioni del caso, apprese durante la sua preparazione di pronto intervento ed ha evitato il peggio in attesa dello sbarco.
Nello Scalo Romano, avvisati dal Comandante della Ryanair, erano presenti in pista il personale medico e le Ambulanze per soccorrere immediatamente il malato che è stato trasportato prontamente in una struttura ospedaliera. La dottoressa Baldascino era presente su quel volo congiuntamente al Club Rotary di Sessa Aurunca, guidato quest’anno dal dott. Giuseppe Di Caprio, che era in trasferta in Romania per un incontro con i colleghi rumeni ed americani. Ella ha ricevuto i complimenti dei passeggeri e del personale di volo.


Related posts