Graduatorie iniziative culturali, Mondragone è prima in Provincia

Graduatorie iniziative culturali, Mondragone è prima in Provincia

Mondragone. Il Museo Civico Archeologico Biagio Greco ottiene 17mila euro classificandosi al sesto posto della graduatoria e primo tra i comuni casertani.
Mondragone. Buone notizie per il comparto culturale ed archeologico del Comune di Mondragone. La Città ai piedi del Petrino, infatti, si è aggiudicata un contributo di 17.000 euro per il progetto riguardante il Museo Civico Archeologico, collocandosi al prima fra tutte le città della provincia di Caserta e sesta nella graduatoria complessiva generale pubblicata con Decreto Dirigenziale n. 863 del 18/10/2018, relativa ai contributi per le iniziative culturali nell’anno 2018, per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale.
Il Sindaco Virgilio Pacifico si dice “molto soddisfatto, soprattutto perché Mondragone non è più fanalino di coda delle graduatorie regionali, ma con una certa sistematicità si sta affermando tra i comuni più virtuosi della nostra Regione per competenza e tempismo nello sviluppo e la partecipazione delle progettualità regionali. Diamo ossigeno al nostro Museo – conclude Pacifico – che grazie allo straordinario impegno degli addetti ai lavori, si sta affermando sempre più come punto di riferimento tra le realtà museali archeologiche campane.”
Anche il consigliere regionale Giovanni Zannini ha commentato positivamente la notizia: “Fa piacere che Mondragone sia finalmente protagonista nelle iniziative progettuali regionali e non più vittima di una politica incapace di intercettare le opportunità degli enti sovraordinati. La sinergia tra comune e Regione (e questo vale per tutti i comuni), rappresenta l’unico viatico possibile di sviluppo e buona amministrazione del territorio.”

Related posts