Flik Flok 2018. Grande successo per la gara podistica della Brigata Garibaldi

Flik Flok 2018. Grande successo per la gara podistica della Brigata Garibaldi
image_pdfimage_print

Caserta. Si è svolta questa mattina, in una giornata di sole e con una temperatura gradevolissima, la manifestazione sportiva “Flik Flok” organizzata dalla Brigata Garibaldi a Caserta. La Flik Flok nasce nel 1991 come gara prettamente militare a cui partecipavano i vari reparti della Brigata, vinceva il plotone che riusciva a percorrere nel minor tempo possibile, la distanza di 15 km. Nelle successive edizioni è stata introdotta una gara podistica aperta anche al personale civile. Oggi invece, la Flik Flok è un momento di aggregazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport in tutte le sue espressioni.

Si sono cimentati, nelle varie competizioni, ben 1500 partecipanti. Una manifestazione che ha visto il coinvolgimento degli atleti diversamente abili nelle squadre di tennis tavolo e pallavolo che si sono sfidati nel Villaggio Cremisi, mentre un gruppo di ciclisti con disabilità sensoriale uditiva ha contribuito, insieme al Team Bike Maddaloni, al corretto svolgimento delle gare podistiche garantendo la sicurezza al seguito dei corridori.

Grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento di Poste Italiane con la realizzazione di una cartolina e annullo filatelico dedicati all’iniziativa che è stato possibile acquistare nello spazio antistante alla reggia durante le due giornate di svolgimento della manifestazione.

Come per le precedenti edizioni, la “Flik Flok” per i militari della Brigata Bersaglieri Garibaldi, per gli sportivi della Regione Campania, per la cittadinanza di Caserta e i Comuni limitrofi, rappresenta ormai un appuntamento consolidato negli anni, un momento di aggregazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport, dando ai partecipanti l’occasione di vivere la città di Caserta… oltre le barriere.

Related posts