Cronacanazionale

CORONAVIRUS. LA TESTIMONIANZA DI UN CONTAGIATO: “Il mio calvario dalla terapia intensiva alla quasi guarigione”. IL VIDEO


NAZIONALE – Il coronavirus attacca e colpisce non solo gli anziani con problemi di salute pregressi fino a portarli alla morte, ma può contagiare e fare danni anche in soggetti e persone sane e giovani. E’ il caso di Fausto Russo, atleta di 38 anni residente a Scauri, piccola località del basso Pontino a confine con la Provincia di Caserta.

Ascoltate la testimonianza di Fausto Russo, 38enne, osteopata e preparatore atletico della provincia di Latina, positivo al COVID-19. Per una settimana è stato in terapia intensiva con un casco pressurizzato, senza la possibilità di muoversi.

Dopo aver accettato di sottoporsi alla terapia sperimentale a base del Tocilizumab, testata dal Prof. Paolo Antonio Ascierto, sotto il coordinamento dell’Ospedale dei Colli e dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli, oggi Fausto Russo sta molto meglio e lancia un appello a tutti sull’importanza di stare a casa per fermare i contagi.

“Non sono stato a contatto con persone provenienti dal Nord Italia o dalle zone rosse, – ha dichiarato Fausto Russo a RaiNews – però forse facendo l’allenatore, incontrando tante persone, devo averlo preso senza accorgermene. Sta di fatto che mi è venuta una febbre molto forte e questa febbre non passava, poi ci sono state complicazioni respiratorie e a quel punto sono finito in ospedale. Lì mi hanno fatto il tampone, sono risultato positivo e da quel giorno è cominciato il calvario. Solo il fatto di poterlo raccontare e di poterne parlare per me è tanto”.

Fausto da qualche giorno ha cominciato a frequentare di nuovo i social e si meraviglia che in tanti si lamentino di dover restare a casa: “E’ l’unico modo che abbiamo per fermare tutto questo, per fermare il contagio. Se mi avessero detto che sarei dovuto rimanere a casa per 15 giorni l’avrei fatto volentieri anche perché riesco a stare così poco con mia moglie e i miei bambini che mi mancano tanto e spero di riabbracciare tra qualche giorno”.

GUARDA IL VIDEO

#iomiallenoacasa

L’incredibile Fausto: “Allenatevi a casa”#Russo, preparatore dell’Atletico Terme Fiuggi, ha sconfitto il coronavirus#coronavirus #iomiallenoacasa

Pubblicato da RaiSport su Domenica 22 marzo 2020

Oggi l’aggiornamento e’ LIVE#STATEACASA #EVITATETUTTOCIOVVB❤️❤️❤️

Pubblicato da Fausto Russo su Giovedì 19 marzo 2020

Related Articles

Back to top button
Close