CERVINO – Cervino, uno dei pochissimi comuni che non registra casi di Covid 19, sotto i riflettori di Rai 3. Il sindaco Gennaro Piscitelli è stato intervistato da Geo Nocchetti per l’edizione delle ore 14 di TG 3 Campania, condotto da Antonella Frachiolla. Esperienza, attenzione e prevenzione alla base di un risultato che vede il comune suessolano immune da contagi. Geo Nocchetti ha chiesto al primo cittadino di Cervino quanto avesse pesato la sua esperienza di operatore sanitario rispetto all’ emergenza da Covid 19.

“Certamente ha influito parecchio, soprattutto dopo aver visto le immagini che arrivavano da Codogno. Abbiamo iniziato immediatamente una campagna di prevenzione effettuata porta a porta e messo in campo misure di prevenzione – la risposta di Piscitelli che ha raccontato anche momenti di paura che ha vissuto – “Lavorando a stretto contatto con persone contagiate ho temuto il contagio e per due volte mi sono sottoposto al tampone e all’isolamento volontario in attesa dell’esito, fortunatamente sempre negativo. Fin quando non ci sarà un vaccino saremo costretti alle mascherine”.

Adozione di dispositivi di protezione, sanificazione del territorio, monitoraggio sul flusso delle persone che sono arrivate dalle zone rosse, attivazione di servizi di consegna a domicilio di beni di prima necessità per evitare assembramenti, grazie anche all’impegno dei volontari che si sono reso disponibili, hanno certamente contribuito al contenimento dell’epidemia, nulla è stato lasciato al caso e si sono attivate tutte le procedure per il contenimento. “Un plauso ai cittadini di Cervino per un risultato che testimonia grande senso di responsabilità e di rispetto verso le regole, sono fiero di come si stanno comportando”. Così il sindaco Gennaro Piscitelli.