CIAO SANTINA. Muore la nonna più longeva della comunità dell’agro

CIAO SANTINA. Muore la nonna più longeva della comunità dell’agro
image_pdfimage_print

SANT’ARPINO – E’ venuta a mancare la mamma dell’ex sindaco Guarino. Ecco il post su fb dell’assessore di Marcianise Elpidio Iorio. “Stasera è venuta a mancare la cittadina più longeva di Sant’Arpino: la Signora Santina Lettera in Guarino, che tra qualche mese avrebbe compiuto 103 anni.
Ecco il ricordo
Stasera è venuta a mancare la cittadina più longeva di Sant’Arpino: la Signora Santina Lettera in Guarino, che tra qualche mese avrebbe compiuto 103 anni.
Donna dal profilo sobrio, dolce e generosa, sensibile e amorevole, discreta e paziente, intelligente e colta, fino a qualche settimana fa era abitudine frequente incrociarla di buon mattino mentre sola si recava in chiesa per partecipare alla prima messa.
Un rituale quotidiano, ispirato dalla sua profonda fede.

La foto qui pubblicata la ritrae a PulciNellaMente, a maggio di due anni fa, quando fu premiata da Antonio Lubrano. Una partecipazione luminosa, accompagnata da alcune battute simpatiche tra Lubrano e lei che mostrò una buona dose di ironia per nulla scalfita dalla sua considerevole età.
In questo momento triste , ci piace ricordarla con quel suo sorriso soave e rassicurante.
Un abbraccio pieno di affetto ai figli Antonio- già sindaco di Sant’Arpino-, Carlo Guarino, e Caterina – nonché ai familiari tutti – con i quali ci legano decenni di profonda amicizia. Buon viaggio Signora Santina”.

Related posts