Bimbo autistico perde il suo cane Yuri. La madre disperata: “Vi prego, aiutatemi a ritrovarlo”

Bimbo autistico perde il suo cane Yuri. La madre disperata: “Vi prego, aiutatemi a ritrovarlo”
image_pdfimage_print

Mondragone (Maria Assunta Cavallo). Sono molti i cani che ogni giorno si allontanano da casa per poi farvi ritorno dopo diversi giorni, e sono molte le famiglie che attivano delle vere e proprie ricerche per poter ritrovare i loro “fedelissimi”, proprio come sta facendo E.C., una donna mondragonese angosciata per la scomparsa di Yuri, un cagnolino di media taglia di cui si sono perse le tracce da una settimana.
Potrebbe essere una storia come tante simili, se non fosse che Yuri e’ un animale importantissimo per il suo figlio affetto da autismo che sta soffrendo tantissimo per questa perdita.
Gli esperti sostengono che la presenza di un cane sembra essere particolarmente utile nei soggetti autistici perché aiuta a migliorare la comunicazione, grazie soprattutto al forte legame che si instaura tra di loro.
Inoltre, questi bambini spesso si trovano a disagio nelle situazioni non familiari mostrando ansia e qualche volta anche rabbia e stress. Solo il cane sembra avere il potere di calmare il bambino grazie alla sua presenza.
Per questo motivo, ritrovare Yuri è fondamentale per la serenità del ragazzo, ed é per questo che mamma E. lancia un appello a tutte quelle persone che potrebbero aver visto o comunque avere in custodia questo amico a 4 zampe.
Chiunque avvistasse il cane può davvero fare un gesto significativo restituendolo a E.C. in via Bergamo n.21 a Mondragone.

Related posts