AVERSA AL VOTO. Il Movimento “Comunità Solidale” a sostegno di Alfonso Golia

AVERSA AL VOTO. Il Movimento “Comunità Solidale” a sostegno di Alfonso Golia
image_pdfimage_print

AVERSA – “Il movimento Comunità Solidale di Aversa, presieduto dall’ex senatore aversano Lucio Romano, esprime il proprio sostegno al candidato sindaco Alfonso Golia.

A motivare il nostro supporto sono il suo riconosciuto impegno nel sociale unito a un programma politico aperto al dialogo e al coinvolgimento del volontariato e dell’associazionismo, requisiti che si coniugano con l’esperienza amministrativa che ha maturato in questi anni.

Riteniamo, al contempo, imprescindibile un campo democratico che sia credibile e affidabile per quanti, indecisi e sfiduciati, confidano nel valore comunitario e partecipativo di una politica riformista, democratica e popolare.

Il movimento Comunità Solidale opera con l’obiettivo di condividere una visione di cittadinanza attiva attenta, soprattutto, ai temi dell’ambiente, della vivibilità cittadina, di efficaci politiche sociali a favore delle periferie e di sostegno alle persone fragili.

Siamo del parere, inoltre, che le elezioni comunali non sono slegate – come, invece, a torto spesso si sente dire – da una visione politica di riferimento che investe anche gli altri livelli di governo. Altrimenti, il tutto si riduce a meri cartelli elettorali precari e di breve durata. Auspichiamo, pertanto, che intorno alla persona di Alfonso Golia si aggreghino le forze politiche e civiche contrarie al pensiero sovranista e isolazionista.”


Related posts