‘Artestate 2018’ a CASAGIOVE, Corsale: sarà una manifestazione di spessore e qualità

‘Artestate 2018’ a CASAGIOVE, Corsale: sarà una manifestazione di spessore e qualità

Casagiove. “Con Artestate 2018 siamo orgogliosi di presentare una manifestazione di spessore e di qualità, un cartellone del genere forse non si era mai visto a Casagiove”. Lo ha dichiarato il sindaco di Casagiove, Roberto Corsale, nel presentare la kermesse che si terrà dal 19 al 22 settembre al Quartiere militare borbonico e che vedrà alternarsi sul palco artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Nino Frassica e Giancarlo Giannini, oltre a un gruppo di comici che si cimenterà nel “Premio Fratelli De Rege”.
“Abbiamo allestito un cartellone che rappresenta una novità assoluta – continua il primo cittadino -, quest’anno la Regione Campania ha voluto premiarci con un contributo maggiore che ci dà la possibilità di portare a Casagiove artisti di fama nazionale. Abbiamo preferito allestire soltanto 4 serate, ma di qualità, a dimostrazione che a Casagiove si fa cultura. Sono contento che quest’anno sia stata data priorità agli eventi musicali: dal 2010, da comune cittadino, iniziai a portare il jazz in città e oggi posso dire che si è giunti alla nona edizione di “Casagiove Jazz Festival” con l’esibizione di Antonella Ruggiero”.
Confermato alla direzione artistica Enzo Varone, da anni protagonista della manifestazione: “Con Varone, casagiovese doc, abbiamo voluto mantenere alto il livello della kermesse, ma il mio ringraziamento – prosegue Corsale – va anche al consigliere comunale Gennaro Caiazza che da delegato alla Cultura sta svolgendo al meglio il suo ruolo. Abbiamo particolarmente a cuore la cultura nella nostra città e stiamo cercando in tutti i modi di realizzare un teatro a Casagiove. Stiamo monitorando con attenzione tutti i bandi per concedono finanziamenti in questo settore con la speranza di poter lasciare a Casagiove un progetto concreto come il teatro”, conclude.
Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: info@artestate.it

Related posts