Aiuto ai bisognosi e la città si mobilita. Nasce “We Love Castel Volturno”

Aiuto ai bisognosi e la città si mobilita. Nasce “We Love Castel Volturno”

Castel Volturno (Maria Assunta Cavallo). Sul litorale Domitio nasce una nuova realtà socio – culturale, “We Love Castel Volturno” (noi amiamo Castel Volturno),  con lo scopo di aiutare le persone bisognose.
Con l’assenza di lavoro al sud, sono molte le famiglie che hanno bisogno di un aiuto economico per poter sopravvivere. Proprio per questo, non è poi così difficile imbattersi in persone che rovistano nei cassonetti della spazzatura per poter recuperare abiti smessi e cibo avanzato.
Le associazioni sparse sul territorio Domitio, non solo mirano ad “allentare” questo fenomeno, ma anche ad innalzare il livello culturale tra la popolazione attraverso dei percorsi formativi e dei progetti.
Molte saranno le iniziative che l’Associazione “We are Castel Volturno” intende realizzare nel prossimo futuro avendo come obiettivo principale il benessere delle persone. Non da molto, sono stati regalati diversi quintali di generi alimentari alle famiglie che affrontano una quotidianità caratterizzata da estrema povertà, inoltre è possibile reperire presso il centro di beneficenza sito in via Dante Alighieri,  qualsiasi tipo di vestiario per adulti e bambini.
Nell’Agosto del 2015, l’associazione ha inoltre collaborato  per la realizzazione della prima corsa podistica dal titolo ‘Strapinetamare’.
Dunque, da oggi, i cittadini di Castel Volturno avranno un’ importante punto di riferimento dove  rivolgersi per chiedere aiuto.


Related posts