Arienzo, Davide Guida sul rischio idrogeologico: “Stiamo facendo il possibile per ottenere fondi per il vallone Palata e Porrino

ARIENZO (Paolo Rusciano). In vista delle piogge invernali, procede incessantemente la manutenzione ordinaria e la pulizia di tutti gli alvei e valloni comunali. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Guida ha chiesto di controllare e mantenere anche gli alvei più piccoli che attraversano l’intero comune. In esclusiva, la nostra redazione ha fatto qualche domanda proprio allo stesso sulla situazione e sui lavori che si stanno effettuando in zona e ovviamente per lanciare qualche segnale di tranquillità ai cittadini di Arienzo e dintorni.

Queste le sue parole: ” Noi da giugno 2014, periodo dell’alluvione, ad ottobre 2015 abbiamo già iniziato ad intervenire sulla zona su tutte le aree che ci sembravano comunque più critiche e che in ogni modo destavano più preoccupazione. Nella prima mia amministrazione già avevamo chiesto una prima manutenzione che però è andata un po’ persa perché la situazione è comunque peggiorata negli anni. Oggi, invece, stiamo pulendo i valloni principali e piccoli alvei che passano a ridosso delle abitazione dei cittadini. Stiamo cercando di mettere quanto più possibile in sicurezza il territorio con interventi ma si sa che per queste cose servono grandissimi finanziamenti. Noi, stiamo comunque facendo tutto il possibile e cercando di ottenere dei fondi per il vallone Palata e Porrino perché il rischio idrogeologico è quello che più ci interessa oggi.  Ci riteniamo soddisfatti perché tutti questi piccoli interventi già fatti che sembrano aver diminuito il rischio che comunque è un grande punto di partenza senza il quale non saremmo mai il riparo. Lavoriamo 24 ore su 24 per il bene dei cittadini“.

Nessun commento

Lascia un commento